MESTRE RUDSON

Figlio del grande Mestre Dinho, fondatore del gruppo internazionale di capoeira Topazio, comincia ad allenarsi intensamente a sette anni, ma il suo primo contatto con la capoeira avviene già a tre anni insieme al padre.
Nato a Salvador il 14 maggio 1981, ha iniziato a seguire il padre in vari Batizados di capoeira e spettacoli, oltre che partecipare allo show folclorico presso il Solar Unhão da quando aveva nove anni.
A diciassette anni, ha partecipato agli spettacoli del gruppo Terra Samba, nella veste di acrobata e capoeirista di punta negli show del gruppo musicale, questo lavoro lo ha reso noto in tutto il Brasile, apparendo in numerose trasmissioni televisive.
Nel 2012 ha partecipato al reality show di Jennifer lopez “Qviva” mostrando le abilità del gruppo Topazio agli occhi di tutto il mondo.
Oggi continua a lavorare ed allenarsi duramente portando avanti la tradizione di famiglia ed insegnando la capoeira e coordinando i vari insegnanti del gruppo presenti in tutto il mondo.
Oltre alla capoeira, pratica la boxe e il Jiu Jitsu.
Rudson è un maestro ammirato in tutto il mondo per la dedizione e l’impegno dato al mondo della Capoeira e come essere umano, tanto da essere stato riconosciuto nel 2013 come “Capoeirista dell’anno” a Salvador Bahia, davanti ad una commissione di tecnici e maestri affermati.